Band di 4 elementi proveniente dal nord d’Italia, fortemente caratterizzata da un groove dirompente e un “tocco Blues” che dà vita ad un rock-Blues davvero originale, potente e sensuale, che sembra nascere oltre oceano.
Sezione ritmica di basso e batteria ne fa un motore selvaggio ed instancabile.
Il repertorio è composto da pezzi originali e da da cover ricercate (Eric Sardinas, Joe Colombo, Z.Z.Top , Johnny Winter, Seasick Steve , Ryan Mc Garvey…) riarrangiate e personalizzate.
Una selezione esplosiva e coinvolgente. Tutti i musicisti della band fanno tesoro della loro pluriennale esperienza sul campo, cosa che permette loro di regalare uno show ricco di improvvisazioni e variazioni con gusto.
Dal 2009, anno della loro nascita, accumulano molte esperienze e piccole – grandi soddisfazioni dividendosi tra locali, club, festival, motoraduni, Club House, programmi radiofonici e aperture più o meno importanti, come quella ad Eric Sardinas & Big Motor nel Novembre del 2014 in un noto locale di Zurigo (CH) a Carvin Jones nell’Aprile del 2016 al Druso Circus di Bergamo e al grande Tolo Marton nel 2017 in un noto club del nord Italia…
solo per citarne alcune.
Sono conosciuti e apprezzati in territorio Italiano e Svizzero, ma vantano ammiratori e sostenitori anche in alcune zone d’Europa (come Francia, Polonia, Olanda, Austria e Spagna) e negli Stati Uniti.
La loro peggior ‘dipendenza’ è stare “on the road”, ecco perché la loro strada è solo all’inizio.
Nel 2013 realizzano e auto-producono il loro primo album : WELCOME TO THE CROSSROADS
Nel 2015 realizzano e auto producono il loro secondo album: WHISKEY’n’NOTES
Nel 2019 realizzano e auto producono il loro terzo album: NEW LIGHT
Four Men with the Fire Inside. Your Stage will burn !!! *Peace’n’Respect*
Assistere a un concerto dei Bluestouch è un esperienza catartica: ti purifica da tutte le scorie della vita moderna e ti riconduce all’essenzialità diretta e concisa di suoni scarni, sporchi e polverosi, a quei luoghi lontani dalle metropoli ai confini dei deserti aridi dove il
mormorio del vento è interrotto solamente dal tintinnio dei bicchieri colmi di whiskey.
Simon Locatelli Voice
Max DePalma Resonator Guitars
Diego Danelli Bass
Teo Frattima Drums