Danny "Mudcat" Dudeck è un musicista/cantante gospel e bluesman di fama internazionale, che porta in giro nei suoi spettacoli le tradizioni dei primi pionieri del blues, risultando uno dei più grandi tesori di Atlanta, la sua città di residenza in Georgia (USA).
Mudcat è un chitarrista slide di livello mondiale e soprattutto uno showman di grande talento. Riesce a intrattenere e divertire grandi folle, anche in cerimonie di gala come quella alla Great American Music Hall di San Francisco, all'Irving Plaza di New York... continuando per concerti all'aperto di fronte a 10.000 persone a Lugano in Svizzera... o seduto su un marciapiede a San Jose in Costa Rica, intrattenendo decine di bambini...
Il musicista, autodidatta, ha infatti affinato il suo talento agli angoli delle strade e sui traghetti da New York a New Orleans, per poi partire in tournée in tutto il mondo, suonando con grandi artisti come Dickey Betts, Taj Mahal e Derek Trucks.
Da oltre vent'anni e per 3 sere a settimana, intrattiene il pubblico della famosa "NorthSide Tavern", uno storico club (juke joint) di Atlanta, suonando come one man band, o accompagnato dalla sua "Mudcat & Atlanta Horns".
Da diversi anni organizza il Piedmont Blues Festival ma la sua più grande "fama" gli è riconosciuta come ambasciatore del "Music Maker Relief Foundation" di Atlanta, una organizzazione no-profit che mantiene vivo il ricordo di musicisti, pionieri ed eroi dimenticati della musica del Sud.
Daniel si è anche esibito al Bitonto Blues Festival 2014, in una straordinaria ed indimenticabile performance, insieme ad altri 7 musicisti, componenti della sua band: "Mudcat & Atlanta Horns"