Imperdibile serata all'insegna del blues, soul e funky con il Frank Hammond 4tet!
Franco (Frank Hammond) Angelozzi, fondatore della band, in tutti questi anni ha collaborato e suonato con grandi nomi del soul e blues, quali il chitarrista James Wheeler, la cantante Nellie "Tiger" Travis, i Memphis Horns, il bluesman Eric "Guitar" Davis, Les Getrex, la cantante Diane Blue, e molti altri.
Ha partecipato a diverse edizioni del Porretta Soul Festival, al Wine & Blues Festival in Sicilia, l’Aventino Blues, Campli Blues, San Severino Blues, Trasimeno Blues Festival e molti altri festival italiani.
NEL 2000 é stato premiato dalla stampa specializzata per aver riportato in auge l’organo Hammond.
Angelozzi è un personaggio storico del soul revival italiano, al quale contribuì a dare il battesimo fondandone uno dei gruppi cardine, i Body and Soul, insieme al cantante e batterista Claudio Di Nicola. La sua formazione attuale si distingue per il ricorso a brani originali, prevalentemente strumentali; al leader si affiancano comprimari di gran talento, indole funky, nervi vibranti ed età anagrafica più bassa: Luca Mongia alla chitarra, Emanuele Carulli al basso e Valerio Pompei alla batteria, ai quali si aggiungono o si alternano altri strumentisti.
Discografia:
5.12 (2005)
142 nd STREET ( 2010)
TURTLE WALK ( 2021)