Grace Quaranta

Grace Quaranta

Grace Quaranta è un'artista dotata di una voce graffiante e sensuale, dal forte background musicale costruito con "sangue, sudore e lacrime" in una lunga gavetta "live" intorno al mondo passando anche dal Jazz Festival di Nizza,(duettando con John Ellison), il Porretta Soul Festival,(in due diverse occasioni con Andrea Mingardi e con una propria formazione), il Torrita blues festival, il Blues in Las Vegas, "An Evening with the Blues" Festival, il Blues River festival, un'esibizione passata agli annali in occasione del matrimonio del M° Luciano Pavarotti, dove ha intrattenuto una platea d'eccezione duettando, fra gli altri, con Bono Vox e The Edge del mitico gruppo U2.
Grinta, presenza scenica e soprattutto una straordinaria voce nera, fanno di lei un personaggio capace di catturare anche il pubblico più distratto e di trascinarlo in quel leggendario immaginario fatto di blues, soul e rock.
Un immaginario dal quale la cantante, collocabile ai vertici del panorama italiano, si diverte ad interpretare alcune delle canzoni più amate, più sentite, citando personaggi come Etta James, Aretha Franklin, B.B. King, Otis Redding, la leggendaria Janis Joplin, Beth Hart.
Le loro canzoni fanno parte del repertorio esplosivo che propone nei suoi concerti con interpretazioni proprie di chi questa musica ce l'ha nell'anima.