Mustang

Mustang

I Mustang si sono formati come band nel 2008 con il semplice scopo di stare insieme. Un gruppo di amici appassionati di strumenti, moto e macchine americane, ma soprattutto di musica a 360 gradi con una naturale inclinazione verso il rock e il blues.
La prima formazione era inizialmente composta da chitarra, basso, piano e batteria, con un alternanza della voce solista e gli altri a rimorchio nei cori. Nel corso degli anni si è aggiunta un’altra chitarra. Sono andati avanti così con questa formazione fino al 2023, facendo crescere con il trascorrere del tempo affiatamentoe intesa.
Parallelamente incomincia a covare una naturale ricerca di identità che viene rappresentata inconsciamente nelle personali rivisitazioni che ciascun musicista della band apportava nelle cover e nei pezzi originali, durant eleloro esibizioni.
Il lockdown, così come per la società globale, anche per i Mustang ha rappresentato un punto di svolta. Di fatto hanno deciso di abbandonare buona parte del vecchio repertorio conservando solo quello che li rappresentava.
Con l’avvicinamento del loro sound a quello del southern rock “contemporaneo”, sulla falsa riga dei Blackberry Smoke è avvenuto un cambio di passo nell’ispirazione e ora possono esprimere liberamente tutta la loro passione e creatività.
Da poco, hanno deciso di puntare su una nuova voce, con un nuovo membro.
Dal 2008 si esibiscono periodicamente in locali, eventi culturali e feste private.
Dal 2017 partecipano ininterrottamente alla festa della musica di Lanuvio divenendo oramai una band di casa e calcando con consuetudine il main stage.
Nel 2019 incidono il singolo “Penelope” per partecipare ad una iniziativa delle Pfizer finalizzata a sostenere la campagna nella lotta contro il tumore al seno.
Dal 2019 al 2023 si esibiscono per la prima volta al South Italy Blues Connection di Matera. 
Nel 2020 partecipano al Campania Blues Festival di Salerno in qualità di band emergente e, finalmente nel 2024, coronano il loro sogno di salire sull'ambito palco del Bitonto Blues festival.