Il progetto Swamp and Dirty Water nasce dalla collaborazione tra Enzo Tropepe e Marco Corrao. All'inizio come duo con alla batteria Enzo e alla chitarra Marco. Fatte alcune prove e messo su un programma, dopo aver calcato i palchi di Calabria e Sicilia, i due decidono di programmare un tour negli States. Così avviene! Nel 2013 hanno toccato alcuni stati facendo dei concerti memorabili in diversi club mitici americani, tipo il Blind Willies ad Atlanta, Georgia, o il BBC a Tallahassee in Florida insieme ai Delta Moon. Qualche data in Arkansas e altre in Tennessee a Memphis e così via. Dopo qualche anno il duo si incontra in Sicilia per suonare all'Etna in Blues a Mascalucia, Catania, dove incontrano Domenico Canale, armonicista reggino ormai famoso ovunque.
Da lì parte il progetto 'Swamp and Dirty Water'.
Marco Corrao alla chitarra, Enzo Tropepe alla batteria e Domenico Canale all'armonica.
Nel 2017 si è concluso il tour italiano con la presentazione dell’EP “ The Water is Boiling and the Pig is on the Mountain”, contenente 5 brani tra cui l’inedito “ T-shirt and Blue Jeans “. Il trio sta organizzando il prossimo tour che li vedrà in giro nei vari club e festivals italiani ed europei, ma per il 2018 voleranno per tornare negli States dove registreranno il loro nuovo lavoro.
Sul palco del Bitonto Blues Festival 2018 saranno affiancati dal polistrumentista Fabrizio Canale. Divertimento e goduria assicurati !!!