I “Thirty Tracks” nascono nell’aprile 2011, quando i componenti Marco Casavola alla chitarra, Alessandro Gerini alla voce e armonica, Roberto Lapucci al basso e Andrea Sciarra alla batteria, provenienti da esperienze musicali piuttosto diverse si scoprono però accomunati da una passione ormai decennale nei confronti della “musica del diavolo” .
Propongono quindi un set elettrico che è un omaggio ai più grandi nomi del genere; da Stevie Ray Vaughan a Jeff Healey Band , fino ad artisti più recenti come John Mayer e Joe Bonamassa.
Registrano così la loro prima demo presso il "SonicStudio" e cominciano ed esibirsi in diversi locali della realtà musicale toscana.
A novembre 2012 fa il suo ingresso alle tastiere Tommaso Cecconi ed a gennaio 2013 la formazione è finalmente completa con l'ingresso delle vocalists Lucilla Fossi e Lisa Graps.
I Thirty Tracks acquisiscono così un sound più completo; registrando a fine Aprile 2013 presso il Musikalmente Studio ( un grazie va anche a Jacopo Pesci che si è occupato delle riprese della sezione voci ) il loro secondo live EP.
Nel Luglio 2013 iniziano un collaborazione con Bryan Carmody, compositore e regista di Chicago, registrando per lui una versione riarrangiata del famoso brano di Wilson Pickett "Mustang Sally".
Nel Dicembre 2013 i Thirty Tracks registrano il loro Terzo Live Ep
presso il Boomker Sound, con Matteo Marliani alla fonica.
Nell'Agosto 2014 i Thirty Tracks si aggiudicano il Primo Premio del Contest EffettoBlues2014 organizzato dall'associazione Torrita Blues presso Torrita Di Siena(SI), e in occasione della 25esima edizione del Torrita Blues Festival hanno così la possibilità di suonare nella serata conclusiva condividendo il palco con figure del calibro di Lucky Peterson ed il leggendario armonicista Jerry Portnoy ( Muddy Waters, Eric Clapton, Ronnie Earl, Etta James ).
Nel giugno 2015 sono i vincitori del concorso "Obiettivo Blues - Route to Pistoia Blues" ed hanno così modo di suonare sul prestigioso palco del festival Pistoia Blues 2015 nella serata dedicata al blue italiano, accompagnati da artisti del calibro di NIck Becattini, The Cyborgs, Bud Spencer Blues Explosion.
Oltre ad i live i Thirty Tracks sono impegnati alla lavorazione del loro primo EP di brani inediti.