Il percorso ha portato Blues Highway a creare rapporti con stazioni radio in diversi paesi del mondo, tra cui principalmente Inghilterra, Francia, USA, Brasile e tanti altri nazioni. Con questo, ora Robert James riesce a dare la possibilità alle band italiane di lanciare i loro dischi all'estero, di cui alcune band sono riusciti ad entrare anche nelle classifiche TOP 40 Most Played Blues Album. Con vari collaborazioni con le radio italiane Robert ha partecipato anche come speaker su Note Blues (Radio Sardegna Web) dove propone le band ed anche Urban Nights.
Nel 2020, Blues Highway ha iniziato una collaborazione con il Campania Blues Festival, dove ha aperto il festival con 8 band italiane con prevenienza da diverse regioni. Un ottimo inizio come evento Blues Highway, ed un inizio di una lunga percorso insieme al Campania Blues Festival dove si programma il prossimo eventi nel 2021.
Nel 2021, è stato deciso di sostegnare ed incitivare i locali in Italia che propongono il blues con TOP BLUES CLUB - ITALY, creando un rete dei migliori locali in Italia per i LIVE blues. Attualmente copriamo diversi paese italiane. Noi crediamo che i locali che sostengono il blues vanno valorizzati al massimo e con TOP BLUES CLUB - ITALY cerchiamo di dare la massima visibilità ed importanza che meritono.
Blues Highway è l'autostrada del blues e pian piano abbiamo l'obbiettivo di coprire tutta Italia e far crescere il blues, senza fare concorenza perchè crediamo che l'unione fa la forza e noi interessa eslusivamente la crescita del blues in Italia.