Blues Made in Italy è un’associazione culturale no-profit, fondata a Cerea (VR) nel 2010 da Lorenz Zadro, nata per la promozione e la diffusione del Blues italiano e costituita da un team collaborativo di comunicazione. L’associazione è aperta a musicisti, operatori del settore, appassionati e sostenitori.
Si occupa principalmente della promozione e valorizzazione di artisti blues italiani e della loro produzione musicale.
L’associazione culturale no-profit Blues Made In Italy, dal 2010, organizza annualmente il raduno nazionale, ormai diventato un tradizionale appuntamento culturale di riferimento per il Blues in Italia.
“Blues Made In Italy” è stato premiato come “Miglior Festival Blues”, in occasione della consegna degli “Oscar del Blues 2012”.
L’associazione culturale no-profit BLUES MADE IN ITALY è un fondamentale punto di riferimento in Italia per tutti coloro che a vario titolo intendono promuovere tale cultura offrendo a tutti i soci la possibilità di inserirsi in una rete comunicativa strutturata ed organizzata.
Grazie a questa rete, attraverso newsletters e social media, saranno veicolate informazioni sulle novità del panorama Blues italiano e sulle attività culturali organizzate dall’omonima associazione o dove l’associazione compare in qualità di media partner di altre realtà associative.
Negli anni, l’associazione Blues Made In Italy, ha costruito una rete di contatti tra musicisti, appassionati, fotografi, giornalisti, festival, rassegne, live club, case discografiche, agenzie di booking e artigiani liutai, divenuta un efficace strumento per una comunicazione capillare su tutto il suolo italiano ed europeo.