Antonio Gambacorta Blues Trio

Antonio Gambacorta Blues Trio

Antonio Gambacorta è un chitarrista di Teramo, sin da bambino appassionato di musica, alle quale si avvicina da adolescente suonando il basso, per poi lasciarlo in favore della chitarra.

Autodidatta, intraprende l’attività professionale collaborando con molti dei musicisti professionisti più rappresentativi della sua Provincia.

Nel 2006 il suo primo CD e collaborazioni con artisti di fama internazionale: tante registrazioni in studio e concerti per l’Italia, accompagnato da musicisti di grande calibro.

Ancora lavori discografici ed una colonna sonora per un documentario pluripremiato.

Antonio si esibisce in diverse formazioni: per il Bitonto Blues Festival ha scelto di salire sul palco con un trio esplosivo.

Un trio soul/blues dalle influenze che variano dalle sonorità classiche di Al Green e Bobby Womack al blues di Robert Johnson.

Un omaggio alla musica più sanguigna ed evocativa del 900, attraverso un repertorio eterogeneo, sempre alla ricerca della carica emotiva e del feeling.

I personalismi sono lasciati in un angolo, a favore del groove e della passione, in una continua ricerca trasversale tra il basso, la batteria, la chitarra e la voce.

Antonio Gambacorta - Chitarra/Voce
Tommaso Paolone - Basso
Bruno Marcozzi - Batteria