Tutto pronto per “Parco delle Arti…in Blues!”, il contest ideato dal Bitonto Blues Festival per le band amanti della musica che ha reso celebri Steve Ray Vaughan e Eric Clapton. La giuria del Festival ha selezionato, tra le numerose richieste giunte, gli otto ensembles che si sfideranno a colpi di assoli e quartine per guadagnarsi un posto tra gli artisti che comporranno il cartellone 2014 della rassegna.
Al concorso accedono la New Mississippi Blues Band, la Blues Trouble Band, i Blue Deep, la JugBand Blues, i Billie Hard, i Los Drigos, i The Crunchin’ Creedence e la Water Blues Band. Tutte realtà dell’hinterland barese a cui lo staff e la direzione artistica del Bitonto Blues Festival è lieta di offrire una prima importante vetrina.
Il contest è un vero e proprio show televisivo, trasmesso in diretta da PuntoTV sul canale 660 del Digitale Terrestre e presentato da Pierluigi Morizio. A partire dal 7 Maggio, ogni mercoledì dalle 20:45 alle 22:00 per sette puntate, le telecamere dell’emittente, ha ospitato nella suggestiva location dell’Ancaranvs – Lounge Wine Club di Bitonto (BA), riprendendo le esibizioni di due band per ogni puntata. I vincitori delle prime quattro puntate hanno poi partecipato alle semifinali.
Solo due le band che hanno potuto accedere alla finalissima del 18 Giugno. A decretare il passaggio del turno il voto della giuria popolare, espresso mediante i likes sulla pagina ufficiale Facebook e sul sito web del Bitonto Blues Festival.
I Blue Deep, seconda band classificata del contest si è esibita a Dicembre nel Teatro Comunale “Tommaso Traetta” per la Winter Edition, mentre la JugBand Blues vincitrice del contest ad Agosto in Villa Comunale sul palco della Preview.
Il “Parco delle Arti…in Blues!” è un contest realizzato con il patrocinio della Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, della Provincia di Bari, della Camera di Commercio di Bari, del Comune di Bitonto – Assessorato alla Comunicazione istituzionale & Marketing territoriale, in collaborazione con PuntoTv e Power Sound.