Dopo essere stato a New Orleans due volte (2003-2008) ed avere vissuto l'esperienza della musica blues per le strade del French Quarter e nei locali di Bourbon Street, Eugenio (chitarra/voce) desidera formare un gruppo musicale blues. Riesce a realizzare quel sogno musicale grazie alla condivisione del progetto con vari musicisti che si sono alternati nel corso degli anni, ognuno apportando un contributo con il proprio bagaglio tecnico.
La formazione della Blues Band Calabrese è attualmente composta da Eugenio Greco (Leader, Chitarra, Voce), Antonio Carluccio (Basso), Alessandro Gaeta (batteria), musicisti con varie esperienze musicali pregresse (pop, rock, jazz, blues), che riescono a fondere tutte le loro contaminazioni in un blues elettronico, “ElectricChicago Blues Style”, che si ispira molto al blues del delta del Mississippi, dal quale prendono il nome: “Eugenio Greco & New Mississippi”.
Il loro progetto è: "Ritorno alle origini - Il Blues".
La Blues Band è attiva su tutto il territorio nazionale e, tra tutte le esperienze fatte, le più significative sono sicuramente la partecipazione al Tropea Blues Festival 2013 come street band, al "Contest Televisivo del Bitonto Blues Festival 2014", a quattro edizioni del Raduno Nazionale “South Italy Blues Connection” di Matera (2014/2017), al “Montesilvano Music Fest” 2016 (Pescara), a due ediztioni del Raduno Nazionale "Blues Made in Italy" a Cerea - Verona (2016/2017).
Eseguono brani propri registrati su CD e cover rivisitate di: Jimi Hendrix, Eric Clapton, Van Morrison, Rolling Stones, Bob Dylan, John Mayall, JJ Cale, BB King, Muddy Waters, Howling Wolf...