Vi Rey band

Vi Rey band

Vi Rey  è un cantautore e performer Foggiano classe 1994, ammaliato dalla musica black fin da piccolo dedica gran parte della sua vita allo studio dei grandi Cantanti  Soul e Rhythm and Blues. 
Nel 2015 vince Area Sanremo entrando negli otto per Sanremo giovani, esibendosi in diretta Rai.
In seguito viene scelto dal cantante  Fausto Leali  per incidere con lui la cover natalizia White Christmas.
Nel 2017 dall'incontro con una  band  di esperti del  Funky  e del  Soul  nasce un progetto che ha la capacità di eseguire brani storici in una chiave tutta personale. La Band si contraddistingue inoltre per il modo in cui riesce a coinvolgere il pubblico in uno show frizzante e dinamico raccogliendo consensi e ingaggi in tutto il sud Italia.
Nel 2022 Vi Rey approda al  Porretta Soul Festival  (il festival di musica soul più importante d'Europa) come unica band del Sud Italia.
Dopo una breve parentesi con spettacoli in giro per il mediterraneo, Vi Rey torna in patria e davanti ad ottomila persone nel concerto del primo maggio 2024 presenta  Funk & Soul  , il  primo singolo inedito  della band. Il successivo 6 agosto, il gruppo vince il  Premio Acca  con Funk & Soul, classificandosi in testa su quaranta proposte sul palco del prestigioso  Accadia Blues Festival.