2020 "Pandemusic Edition"

01 - 29 maggio 2020


2020 'Pandemusic Edition'

La musica unisce, non divide! Da qui l’idea di un palco virtuale per portare il blues nelle case di tutti. Dopo aver annunciato la sospensione dell’edizione 2020, il Bitonto Blues Festival e il direttore artistico Beppe Granieri lanciano il format online “Bitonto Blues Festival 2020 – Pandemusic Edition” che parte ufficialmente venerdì 1 maggio 2020, una data da sempre importante per il mondo della musica italiana.
“Pandemusic” è un format web tv, una trasmissione musicale in streaming sui canali social Facebook e Youtube del festival, a partire dalle 18:30, che si sviluppa nell’arco di cinque puntate, a cadenza settimanale, e che coinvolge oltre cinquanta tra artisti e band che hanno fatto parte delle line up ufficiali del Bitonto Blues Festival (compresi gli artisti dell’edizione 2020 rinviata). Artisti italiani, francesi, statunitensi, argentini che si esibiranno in streaming, riuniti sotto il motto #staywithus.
In ogni puntata, il Bitonto Blues Festival ospita otto artisti in collegamento video direttamente da casa, introdotti dallo storico presentatore della kermesse, Pierluigi Morizio. Ad ogni band e musicista è dedicato uno spazio di 10 minuti. Tra le esibizioni, numerosi collegamenti esterni con alcune delle voci più autorevoli del blues e personalità importanti del panorama artistico, culturale e sociale italiano.
Ospiti di questa prima puntata: Lorenz Zadro, Presidente dell'associazione Blues Made in Italy e Raffaello Tullo, showman, attore e cantante, nonchè leader della famosissima formazione La Rimbamband.


Crediamo che in un momento così difficile, la musica sia il linguaggio più potente per continuare a fare comunità e sostenere quanti stanno combattendo la battaglia contro l’epidemia di Codid-19. Perciò la Blu & Soci ha deciso di unire al format una raccolta fondi per la struttura ospedaliera pugliese “Policlinico di Bari